Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

Con I Vecchi Tempi è Presepe

DSC04074

Hanno nuovamente preso parte, attivamente, alla terza edizione di “Bacco per Bacco 2015”, accogliendo, con un tuffo nella tradizione, i tanti visitatori all’evento enogastronomico. Sono loro. Sono l’Associazione I Vecchi Tempi, che tra fiasche di vino, torchi e oggetti ripescati nel baule dei ricordi dell’antico mestiere contadino, hanno invitato tutti a partecipare alla terza edizione de “I Presepi a Turi”.
“Quest’anno – come ci spiegano gli amici dei Vecchi Tempi – il forno di via D’Addante, custode del prezioso lavoro presepistico realizzato all’interno del vecchio forno comunale, è chiuso per ristrutturazione”. Tutta la mostra e la maestria degli artigiani del presepe sarà quindi concentrata in via XX settembre 57.
Tante novità accoglieranno i graditi visitatori che sin dalla serata inaugurale, programmata per sabato 12 dicembre, alle ore 19.30, potranno ammirare il lungo percorso della Natività. Sin dall’ingresso, come trasportati attraverso le onde del tempo e guidati dalle sapienti mani del pescatore, potranno navigare ammirando le creazioni presepistiche in mostra.
Dal 12 dicembre all’8 gennaio, gli amici dell’Associazione “I Vecchi Tempi” vi aspettano per emozionarvi con la magia del Santo Natale e le bellezze che solo abili e appassionati cultori di presepi sanno regalare.

Manifesto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *