Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

Oltre i confini regionali.. Mariano Di Venere

Secondo posto a _La bella e la Voce_

Secondo premio al festival “La bella & la voce inverno 2015 – Puglia e Basilicata” e a Noci per “Di dove sei..?”, canta e rappresenta Turi. È Mariano Di Venere, il noto cantante turese che giorno dopo giorno, nota dopo nota, sta regalando emozioni e raccogliendo successi.

Solo lo scorso 27 novembre, Mariano ha indossato la “medaglia d’argento” al concorso nazionale canoro “La Bella & la Voce inverno 2015” Regione Puglia & Basilicata. Premiato per la sua originalità da una giuria presieduta dal maestro di canto e di tromba M° Domenico Francioso, parteciperà alla fase finale nazionale del concorso “La Bella & La Voce inverno 2015 ” che si terrà nei giorni 4, 5 e 6 dicembre 2015 a Rimini.

Ma tra una salita e una discesa dal palcoscenico, Mariano Di Venere ha rappresentato Turi in un appuntamento organizzato da “Il Talento nasce al sud” che a Noci ha presentato “Di dove sei..?”. Un appuntamento tra spettacolo, musica e cabaret, presso il Teatro Gabrieli.

Un turbinio di successi, una collezione di riconoscimenti che portano il nostro concittadino a guardare sempre avanti.

 

Ciao Marinao, potresti raccontarci cosa ha significato, per te, cantare Turi e la Puglia..

“Sto organizzando la partenza di venerdì. Rappresenterò la Puglia al festival nazionale “La bella & la voce”… preparativi in corso. A Noci è andata molto bene. Serata divertente e piacevole. L’associazione “Il talento nasce al sud” e Giannettino Labalestra hanno ideato questo viaggio che abbraccia i paesi della Puglia. Per ogni paese c’è stato un ospite e sono stato contattato per rappresentare Turi. C’è stata una piccola presentazione comica del nostro paese da parte di Giannettino e poi sono intervenuto io come ospite. È stato un grande piacere rappresentare Turi, una cosa insolita. Spero di averlo fatto nel migliore dei modi cantando Virtualità”.

 

Siamo a Dicembre, tempo di bilanci…. Come è stato il tuo 2015? Cosa ti auguri per gli anni a venire? Stai già lavorando o pensando a qualcosa di nuovo?

“Direi che il bilancio di questo 2015 è tutto in positivo. Un anno straordinario per me, segnato soprattutto dall’eraV che mi ha regalato tantissime gioie, soddisfazioni e emozioni inaspettate. È stato un anno di cambiamenti, stravolgimenti, oserei definirlo di transizione. Spero che il prossimo anno mi regali emozioni nuove che mi diano la carica per continuare a crescere e a migliorarmi. Ovviamente un anno in musica. Per adesso sono ancora in piena promozione con Virtualità nelle radio con il Virtualità Radio Tour che sta raggiungendo tutta Italia e questa cosa mi riempie di gioia. Il pubblico sta rispondendo molto bene da ogni parte d’Italia e anche fuori. Da qualche giorno è anche partito un mini tour in Tv. L’anno non si è ancora concluso, almeno per me. Il prossimo anno credo che sarà un anno pieno di lavoro, di ricerca e sperimentazione. Spero di presentare il prossimo anno il mio primo album. Ci sto già lavorando. Per un artista indipendente non è facile affrontare un’impresa così ardua. Lentamente cercherò di metter su un progetto che sento fortemente per maturità personale e artistica. Credo sia arrivato il momento di andare oltre e far qualcosa di più grande. Posso già dire che il singolo che anticiperà l’uscita dell’album è già in cantiere. I progetti in pentola sono molteplici, un passo alla volta cercheremo di realizzarli. Per gli anni a venire non saprei. Sono molto realista e poco sognatore. Penso a vivermi al massimo il quotidiano investendo “oggi”. Il domani è il frutto di quello che si semina pian piano. Staremo a vedere”.

E noi vediamo che il futuro di Mariano Di Venere è solo in salita, costellato di tanti riconoscimenti che lo porteranno ad avvicinare il suo nome a kermesse nazionali e si spera anche oltre.

Per ora, buona eraV a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *