Tentato furto in via Giovanni Palmisano
Il fatto è avvenuto in un’abitazione in via Giovanni Palmisano il 15 novembre scorso. I residenti dell’abitazione, attorno alle 18 erano usciti, e nel farlo avevano notato un’auto sospetta, precisamente una Golf di colore grigio, che inizialmente passava lentamente d’avanti alla casa in questione, e poi si parcheggiava nella perpendicolare via Tenente Marco Gasparro.
Constatando così che la casa era ormai vuota, i ladri hanno deciso di entrare in azione. Si sono spostati con la vettura di fronte alla casa ed uno di loro è sceso dall’auto per iniziare l’opera di scassinamento del portone d’ingresso. Operazione che ha richiesto qualche minuto, tempo più che sufficiente per far insospettire il vicinato, allertato dai rumori provocati, e soprattutto un altro coinquilino della stessa abitazione, di cui i ladri non immaginavano la presenza. Infatti, sentendo rumori strani, il coinquilino è uscito dal suo appartamento al pian terreno e si è ritrovato faccia a faccia con lo scassinatore, che aveva appena forzato l’ingresso. Colto alla sprovvista, il ladro si è immediatamente infilato nella macchina, dandosi alla fuga assieme ad altri quattro complici intravisti nell’abitacolo della vettura.
La sera precedente invece, sempre attorno alle 18, a distanza di qualche isolato c’è stato un furto andato a segno in via Giuseppe Spinelli. Qui si presume che i ladri abbiano approfittato dei lavori di costruzione di un’abitazione alle spalle per poter entrare nella casa presa di mira e rubare tutto quel che hanno potuto. Anche in questo caso, è stata avvistata una sospetta auto grigia aggirarsi furtivamente nel quartiere.
Si raccomanda molta cautela in questi tempi, almeno finché non avremo notizie rassicuranti dai Carabinieri sull’arresto di questa pericolosa banda di ladri.