SEL lavorerà per una sinistra compatta a Turi

Il circolo Sel di Turi ritorna sul problema pediatra, portando la questione a Bari, direttamente all’attenzione del dott. Tommaso Fiore, ex assessore regionale alla Sanità durante l’ultima amministrazione Vendola, nonché dirigente sanitario e primario di Rianimazione d’urgenza presso il Policlinico del capoluogo pugliese.
Nel frattempo, ci preannuncia il segretario locale Fabrizio Resta, intorno alla seconda settimana di dicembre (la data è ancora da definirsi) sarà ospite di Turi la dott. Angela Barbanente, ex assessore all’assetto del territorio della giunta Vendola durante l’ottava legislatura. La sua presenza riguarderà il discorso sull’amministrazione partecipata di cui la consigliera Zaccheo è stata promotrice.
Con il nuovo scenario politico italiano, che ha visto la nascita di Sinistra Italiana, anche a Turi si dovrà capire “chi c’è dentro e chi no”. Per questo, l’intenzione di Resta e del suo gruppo è quella di sondare gli animi con riunioni e manifestazioni, per capire se in paese ci sia terreno fertile per una sinistra unita e compatta, a differenza di quanto sta avvenendo a livello nazionale.