Berlusconi conferma Vitali. Il grande bluff di Mister TeleNorba
ESCLUSIVO – LA VOCE DEL PAESE
Notizia data in anteprima
NELLA NOTTE
VITALI CONFERMA LO SCOOP DE LA VOCE DEL PAESE
E SMENTISCE IL SOLITO GIORNALE
(Vedi in foto la dedica di Berlusconi)
Aggiornamento ore 15 del 14 ottobre 2015. Da nostre fonti romane apprendiamo che l’on. Gino Vitali è stato riconfermato coordinatore regionale di Forza Italia Puglia. Oggi doveva riunirsi l’Ufficio di Presidenza, slittato in altra data.
Inoltre, pare che l’ex premier Berlusconi non abbia gradito i servizi diffusi nei giorni scorsi dal direttore di TeleNorba, Enzo Magistà. Il teorema di Magistà sarebbe così smentito e il bluff miseramente svelato. Infatti, alcune settimane fa il direttore Magistà aveva dato per certa la nomina del senatore Michele Boccardi quale segretario regionale di Forza Italia Puglia, al posto del sottosegretario alla Giustizia Vitali, con servizi televisivi dai toni forti, ma poi puntualmente smentiti da altri giornali. Ora è lo stesso Berlusconi a dichiararsi sorpreso di questa strana mobilitazione da parte di Magistà, dichiaratamente amico di Boccardi, ma anche vicino all’ex ministro Raffaele Fitto, anch’egli ex amico di Boccardi. Un triangolo di vendette?
Un tarlo ora s’insinua: è l’atroce dubbio che l’azione di Magistà possa aver così ‘bruciato’ la nomina di Boccardi, alimentando le correnti ostili, sortendo l’effetto contrario. Sarebbe un vero peccato e un’occasione mancata per Turi e per i Turesi. Se così non fosse, se di ‘bruciatura’ non si trattasse, dando per certa una notizia non vera, non ha fatto altro che amplificare il rammarico alla luce della cruda realtà.
NICOLA TEOFILO
_____________
Aggiornamento ore 1:30 di giovedì 15 ottobre 2015
Ecco il post Facebook di Vitali pubblicato nella notte, dopo la cena con Berlusconi, e che conferma il nostro scoop e smentisce quanto maldestramente ha cercato di negare un giornale online.