Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

TERZO MEMORIAL DARIO DANESE

_MG_5381

Mercoledì 7 ottobre si è svolto il terzo Memorial Dario Danese. La serata è partita con la messa in Chiesa Matrice alle 19:00 per poi continuare alle 20:00 in piazza dell’Annunziata, alle spalle della chiesetta di San Rocco. Un evento organizzato dall’Auser Insieme Turi, per ricordare l’amato Dario, ma anche per sensibilizzare i presenti sull’importanza della sicurezza stradale.

Interventi in piazza hanno preceduto un momento più “leggero”, offerto dalle voci di chi lo ha sempre nel cuore.
“Uno dei motivi principali degli incidenti è la distrazione, ma spesso gli incidenti accadono a causa della non perfetta conoscenza del codice stradale. Basta rispettare la segnaletica per ridurre al minimo il rischio di un’incidente.” – è stato più volte tuonato durante il momento di incontro con gli agenti, aperto dal tenente Valentini.

“Gli incidenti sulle strade extraurbane si sono dimezzati negli ultimi anni, ma paradossalmente sono incrementati quelli nei centri abitati” – ha espresso il presidente di “Vivi la strada” Tonio Coladonato. Quindi poi, rivolgendosi  ai vigili ha continuato – “Se vedete un’infrazione, fermate il conducente ed effettuate la multa, invece di ignorare l’accaduto.”

Dopo di loro, un video dedicato a Dario e montato dall’amica Alessandra Alfonso ha fatto crescere l’emozione in tutti i presenti. Al termine un omaggio in musica rappresentato dalle bellissime esibizioni canore di Alessandra Alfonso accompagnata dal chitarrista Giuseppe Abbondanza, Rossana Marchese, Glenda Resta e Francesca Gangi.
Un buffet offerto dalla famiglia Danese ha salutato tutti i presenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *