Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Politica

Topputi: “Più che crisi di maggioranza parlerei di crisi della gente”

Fabio Topputi

“Non sono interessato alle discussioni all’interno alla maggioranza – ci risponde in maniera sbrigativa il consigliere di opposizione Fabio Topputi, incalzato dalla domanda circa gli “squilibri” all’interno della coalizione Coppi. “Mi sta a cuore la sorte del nostro Comune e non quella politica della maggioranza”. Stesso atteggiamento circa le dimissioni di Leo Spada e sul totonomi riguardo l’eventuale rimpasto 2016: “Non è un argomento che mi entusiasma. Sono interessato piuttosto alla soluzione dei problemi”. “Più che crisi della maggioranza – aggiunge – io parlo di una profonda crisi della nostra gente. Si rende conto che non si riescono a sostituire neanche dei segnali ‘rotti’? Turi è un Comune alla deriva che necessita di una sterzata di progettualità, di cose concrete realizzate e di entusiasmo, che diano la consapevolezza di una identità che abbiamo smarrito. È trascorso un anno e mezzo e la gente non conosce i cognomi degli amministratori e sa perché? Semplicemente perché assenti”.
Topputi risponde in maniera secca anche ad un’altra questione: c’è chi sostiene che lui, insieme al dott. Birardi, abbia manifestato la volontà di passare tra i banchi della maggioranza, ma quest’ultima abbia detto di no. “Non è possibile argomentare una notizia falsa. Piuttosto, perché non dice pubblicamente chi Le ha detto questa stupidaggine?”

Infine chiediamo delucidazioni circa la visita del consigliere regionale del Pd Lacarra:  “Le dico serenamente che, per quanto mi riguarda, il consigliere regionale Lacarra ha un ottimo rapporto con il segretario del PD. Inoltre, tengo a sottolineare che tra tutti i consiglieri regionali di maggioranza che sono stati invitati, è stato l’unico ad essere presente alla processione di gala del nostro Santo Patrono, questo a significare la sua vicinanza al nostro Paese”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *