Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

Pietro Carenza ritira il suo Diploma Speciale

Pietro Carenza segna in LIS la sua Poesia

È sulla comunicazione, è sul muro che lo supera e lo vince, la poesia “I segni della LIS” che Pietro Carenza ha dedicato al professore, per sempre amico, Renato Pigliacampo.
Lo scorso 19 settembre, il turese Pietro Carenza ha ritirato a Porto Recanati il suo premio, dedicandolo a Pigliacampo, ma anche ai “familiari, amici, interpreti LIS e coloro che permettono a noi persone sorde di affrontare più agevoltmente la vita e superare il muro della comunicazione”.
Nella Sala Biagetti del Castello Svevo, accompagnato dalla moglie Maria Lippolis, Pietro ha preso parte alla Premiazione della XXVI edizione del Concorso Internazionale di Poesia “Città di Porto Recanati”, fondato trent’anni fa, dal professore Renato Pigliacampo, per volontà dello stesso Pigliacampo, poeta, scrittore, saggista e professore universitario, diventato sordo dall’età di dodici anni e scomparso pochi mesi fa.
La Giuria del Concorso, composta da Lorenzo Spurio (Presidente), Susanna Polimanti, Lella De Marchi ed Elvio Angeletti con Marco Pigliacampo, figlio del Professore, quale Segretario del Premio hanno conferito al nostro concittadino un “Diploma Speciale” per la sua lirica “I segni della LIS”. È stato lui stesso, il poeta Carenza, a segnarla durante il pomeriggio di premiazione, dopo la lettura da parte di Tiziana Bonifazi.

Poesia Segni LIS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *