Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

Nasce il Moto Club “Freccia del Sud”

A destra, Pietro Guglielmi accanto a Maurangelo Monterisi del Club Maggiolini

Se è vero che in Italia c’è crisi, allora dobbiamo cogliere i suoi lati positivi. Il motorismo d’epoca e la riscoperta di antiche tradizioni culturali, sono i punti di partenza.
Lo sviluppo dell’utilizzo delle auto storiche, meno costose rispetto alle recenti, ha fatto nascere parecchi club e associazioni tra cui l’associazione FMI-moto club “Freccia del Sud” di Polignano a Mare con la presidenza del sig. Guglielmi Pietro, di lunga esperienza nel settore di automobilismo d’epoca.
A questo club è possibile l’iscrizione dei veicoli nei registri storici FMI (Federazione Motociclistica Italiana) e altri registri, e usufruire delle notevoli agevolazioni fiscali sull’assicurazione e sul bollo; inoltre è possibile partecipare a raduni ed eventi organizzati da questa associazione per riscoprire i luoghi e le tradizioni agricole e culinarie di una delle più belle regioni d’Italia: la Puglia.
C’è forte necessità di risparmio in questi tempi e l’utilizzo quotidiano di auto e moto d’epoca come moderne utilitarie è un’opportunità da non lasciar sfuggire, senza contare l’emozione e l’ebbrezza che si prova guidando questi gioiellini che hanno fatto la storia del nostro Paese, in particolare dal ‘boom economico’ degli anni ’60 del secolo scorso. Sembra di tornare indietro negli anni passati, come una sorta di macchina del tempo, dai primi del ‘900 ai giorni nostri.
“La Puglia è meta di turismo, e le auto d’epoca sono parte del turismo” – ha affermato il presidente Guglielmi, noto per la sua passione nata tanti decenni fa e per le sue collezioni d’auto.
INFO – L’ufficio del Moto Club “Freccia del Sud” è aperto a tutti gli appassionati provenienti da Polignano e da tutta la provincia, dal lunedì al venerdì nel pomeriggio in via F. A. Mastrochirico n. 16 a Polignano a Mare, o in alternativa ci si può rivolgere al Bar Golden in via Pompeo Sarnelli, sempre a Polignano, o ancora telefonando ai seguenti numeri:
3382355085 / 3887582222 / 0804248130

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *