Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

Obiettivo Campionato

IMG_20150912_160017

Sabato 12 settembre si è disputato il match di ritorno di Coppa Italia calcio a 5 del Thuriae. La pesante sconfitta dell’andata per 5-1 metteva in condizione i ragazzi di Mister De Tomaso di dover fare 4 gol senza subirne, per andare almeno ai tempi supplementari.

Purtroppo ciò non è avvenuto, e dopo una partita molto combattuta, il risultato finale è stato di 3-3.

Molteplici le cause dell’uscita dalla coppa, tra cui possiamo certamente individuare la stanchezza nelle gambe, dovuta alla pesante preparazione precampionato, e la mancanza di molti titolari della squadra.

Analizzando la partita: il Thuriae è partito molto bene, pressando tanto e concedendo poco agli avversari; ma alla prima occasione da gol, tramite punizione, gli ospiti sono passati in vantaggio. Il Thuriae non demorde e ha continuato ad attaccare, ma ecco che arriva anche il due a zero. Poco prima della fine del primo tempo, quindi il gol del 2-1 di Romita che ha accorciato le distanze.

Nel secondo tempo il Thuriae ha continuato la pressione, ma nonostante le belle occasioni create, il gol non è arrivato. Ed è così che la dura legge del calcio conduce gli ospiti a segnare il gol del 3-1. La partita sembrava ormai persa, ma il costante gioco e le azioni create alla fine fruttano, ed è arrivato il secondo gol dei turesi, firmato dal capitano Malena. La rimonta viene completata da Pettico, che insacca la rete del 3-3 finale.

Il 19 settembre la prima sfida di C1 contro la squadra “Città di Altamura”, e con la preparazione atletica terminata, accompagnata dal ritorno di alcuni titolari, potremo vedere delle prestazioni sicuramente superiori rispetto a quelle di coppa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *