Danza è vita: Elisabetta Greco!

“Danzare non significa solo indossare delle scarpette da punta. Significa viverle!”. È più volte questa, l’espressione che accompagna la giovanissima Elisabetta Greco, nel suo percorso di formazione e di crescita che l’ha vista protagonista della nostra attenzione per diverso tempo.
E oggi torna, ancora in punta di piedi, ancora indossando il suo tutù, ancora con una valigia di sogni in mano al centro del nostro interesse, ma questa volta per salutarci e dimostrare che sacrificio e passione sono i motori che spingono, anche giovanissimi, a partire, per iandare incontro al proprio futuro.
Solo 13 anni e uno zainetto fatto di speranze e rinunce; di occasioni adolescenziali che si perdono e si lasciano alle spalle, di spirito di fatica e di lavoro già di un’adulta.
Solo 13 anni e un posto nella famosa e prestigiosa scuola del Tatro San Carlo di Napoli, dove da oggi, lunedì 14 settembre inizia a studiare e lavorare, non dimenticando i suoi impegni da studentessa della scuola media, che frequenterà nelle ore mattutine, sempre a Napoli.
È un treno in corsa, Elisabetta Greco, che non si lascia intimorire dalla necessità di lasciare amicizie, familiari, luoghi nei quali è cresciuta, per spazi nuovi ed ancora inesplorati, per inseguire un sogno, per dominarlo, per viverlo.
“La danza è la mia vita!” – ha detto più volte a noi e lo ripete ogni giorno alla sua famiglia, ai suoi genitori che la sostengono e le stanno vicino, che sono la sua forza e la sua energia.
“Ringrazio sempre tantissimo i maestri Antonella Di Noia e Domenico Iannone” – che l’hanno seguita sin dai primi passi avviati nell’accademia turese “Chi è di scena!?” e l’hanno incoraggiata a conoscere sempre più se stessa e il suo talento.
“Ringraziamo tanto la dottoressa Daniela Damiani, sempre premurosa e attenta” – ha aggiunto la mamma Angela, che accompagnerà la sua bambina, ormai grande, in questo nuovo e incredibile percorso, dove danza è sinonimo di sacrificio, dedizione, passione, impegno e soddisfazione.