Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

Zullo dominatore a Putignano

BIo Ambra

La prima gara di settembre corsa domenica scorsa in occasione della V^ edizione della “Putignano on the Road” organizzata dalla locale società Nadir oh the Road, sancisce il ritorno del corripuglia ma soprattutto fa si che si riveda in gara un folto e volitivo gruppo di atleti della Bio Ambra Newage, che nell’occasione si è tinto di rosa arricchito dalla presenza di ben 4 atlete.
La partenza della gara alle ore 9.00 è stata come sempre fissata su Corso Umberto, di qui gli oltre 1400 atleti tra tesserati FIDAL e liberi hanno effettuato un primo giro iniziale di circa 1700 mt per poi proseguire con i restanti 8km di gara, che hanno attraversato le principali strade della città di Putignano e del suo centro storico per terminare con la lunga passerella finale sempre su Corso Umberto.
Il primo a giungere al traguardo, dopo l’impegnativo circuito di gara ricco di salite, è il nostro campione Luigi Zullo che precede di oltre 1minuto e mezzo i due promettentissimi e giovanissimi atleti: Vincenzo Grieco della Barile Flower di Terlizzi e Giuseppe Cangiulli della Top Runners Laterza. Al femminile invece a vincere è la sempre brava Francesca Labianca tesserata per la Podistica Carovigno.
Per la società turese gli atleti in gara erano ben 14: oltre al vittorioso Zullo, da evidenziare anche la buona prestazione di Giuseppe Dell’Aera, che ha tagliato il traguardo al 19°posto di categoria (60° assoluto) e l’ennesimo è meritatissimo podio di Domenica Ceglie che giunge questa volta 2^ nella sua categoria. Alle loro spalle gli altri compagni di squadra tutti altrettanto bravi: Dino Angelilli, Raffaele Mongelli, Nicola Mesto, Nicola Cassano, Vito Cassano, Antonio De Tullio, Biagio Raimondi, Vito Ricci, Marina Argentiero e Marta Mizzi e Fedele Armenise.
Il prossimo sarà un week end ricco di appuntamenti agonistici per i nostri portacolori: sabato pomeriggio si correrà in Sicilia a Tre Castagni (CT) la terza prova del Campionato Italiano Assoluto di Società a cui prenderà parte il Turese Dell’Aera, domenica mattina Zullo tenterà l’impresa nella mezza maratona di Budapest e in fine nel pomeriggio di domenica si svolgerà la 1^ ed. della Stradynamica a Palo del Colle valida come 14^ prova del Corripuglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *