Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

A Pietro Carenza un “Diploma Speciale”

pietro carenza a Vittuone

Il prossimo 19 settembre riceverà il Diploma Speciale “In memoria di Renato Pigliacampo”. È il nostro concittadino Pietro Carenza che parteciperà alla premiazione della XXVI edizione del Concorso Internazionale di Poesia «Città di Porto Recanati» premio ” Renato Pigliacampo”. Nell’occasione sarà insignito del Diploma Speciale “In memoria di Renato Pigliacampo” con la poesia “I segni della LIS”.
“Per me è un grande onore riceverlo – ha commentato Pietro Carenza – e ringrazio il Presidente della Giuria Lorenzo Spurio, Marco Pigliacampo il figlio di Rex Pigliacampo e tutti gli organizzatori; i 181 partecipanti, i premiati e quanti vorranno essere presenti per onorare il Fondatore del Concorso di Poesia “Città di porto Recanati”.
Il prof. Renato Pigliacampo, poeta e scrittore, fondatore del premio di poesia, morto recentemente, rappresenta una figura che mai sarà dimenticata e il Presidente di Giuria, d’accordo con la famiglia Pigliacampo, ha deciso di introdurre il “Premio Speciale Renato Pigliacampo”, assegnato a un partecipante che si è particolarmente distinto con la sua poesia per tematiche, aspetti, elementi o rimandi all’opera e alla vita di Renato Pigliacampo. Contestualmente sono consegnati Diplomi Speciali “In memoria di Renato Pigliacampo” per opere poetiche significative su tematiche relative all’universo della sordità o dell’impegno civico volto all’ottenimento di giustizia ed equiparazione sociale per le persone con handicap e disabilità sensoriali.
Per il suo impegno come poeta, scultore e divulgatore della lingua LIS, siamo onorati e fieri della premiazione che riceverà il nostro concittadino Carenza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *