Con l’Auser è “Festa d’Estate”
Una grande festa delle attività all’aria aperta per grandi e piccini, esperti, neofiti e soprattutto famiglie. È questa la ricetta della “Festa d’Estate” organizzata dall’Auser, sabato 25 luglio, a Turi. Protagonisti indiscussi della serata sono stati i bambini che, nell’ampio scenario di piazza Venusio, hanno dato prova delle abilità acquisite durante il corso di pattinaggio ideato e seguito, dall’ l’istruttore federale, Giovanni Forte. L’evento, da sempre occasione di sport e divertimento, ha permesso inoltre ai numerosi presenti di divertirsi con esibizioni, canti e balli a cui ha contribuito la buona musica del duetto “Guarini Bros”.
Nel corso della manifestazione, organizzata sotto l’egida dell’Amministrazione Comunale, è stato premiato e riconosciuto l’importante operato della protezione civile da sempre attenta alle criticità territoriali.
I soci e i volontari dell’Auser di Turi, guidati dal presidente Antonio Conte, hanno contribuito, ancora una volta, alla crescita sociale e culturale della collettività. Una collettività ormai poco attenta allo stato di abbandono in cui riversano piazze e luoghi di aggregazione come Piazza Venusio che, proprio lo scorso 16 Luglio, è stata soggetta a lavori di ristrutturazione ad opera dei soci Auser.