Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

Con la CTB, i Saggi Finali

DSC01098

Ha raggiunto il quarto anno e sta dimostrando di essere maturo. Cresce in funzione della dimostrazione della sua qualità, della sua professionalità e dei suoi risultati. E così, nella serata di venerdì 26 giugno, presso il Chiostro dei Francescani, un numeroso pubblico ha applaudito il Saggio finale dei corsi di musica dell’Associazione Conturband. In collaborazione con l’Amministrazione comunale e con il Laboratorio Urbano Bandeapart, le classi di musica hanno offerto uno spettacolo per tutti i gusti, abbracciano circa trentacinque esibizioni, raccontando così un anno di lavoro e di studio dei suoi allievi.
Ad iniziare dai più piccoli, di soli 6 anni, ai più grandi, ogni interpretazione ha avuto un grande successo, premiando così l’impegno e la costanza che i ragazzi hanno posto durante il percorso di studio artistico.
“Quello che vedrete stasera, è il frutto della professionalità dei nostri insegnanti: tutti con un curriculum artistico di grande prestigio” – ha sottolineato Nuccio Gargano, direttore artistico della Conturband. Margherita Dipierro ha accompagnato e segito gli allievi per il pianoforte e l’avviamento alla musica; Michele Maiellari e Antonio Brunetti per la chitarra classica ed elettrica; Giuseppe Creatore per il sassofono e il clarinetto; Giuseppe Di Lauro per il violino; Davide Scarafile per la tromba; Vitantonio Gasparro per le percussioni e Monia Massetti per il Canto leggero e lirico.
Il risultato finale, è stato un tripudio di applausi, con il ringraziamento finale ai genitori e alle famiglie che rendono possibile e credono in questo lavoro.

Alcune foto della serata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *