Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

Con la Butterfly si racconta la vita

DSC00942

È lo spettacolo della vita, dagli esordi primordiali alla nascita dell’essere umano, il mix di danza e recitazione, andato in scena al Palazzetto dello Sport di Turi nella serata di venerdì 19 giugno.
Presentato da Teresita Giglielmi, “La Danza della Vita” ha portato in scena le allieve della maestra Mariafranca Paolillo, che ne ha curato anche la regia, e di Monica Lefemine.
Quasi due ore sul palcoscenico per raccontare su due punte e con coreografie coinvolgenti, la grande magia della creazione.
Con “La danza della Vita”, l’ASD Palestra Butterfly rompe il classico appuntamento finale con le favole disney, raccontate fino allo scorso anno, e porta in scena una composizione che avvicina il pubblico, oltre che le protagoniste, al miracolo della vita. Superando la Luce e Sole, la pioggia e gli animali, la Luna e Pesci, il Mare e le stelle, i germogli e gli uccelli, l’oscurità e i felini, la Vita umana ha finalmente inizio.
Orgogliosi per i risultati raggiunti e le spoendide performance delle allieve di danza, i dirigenti Giuseppina Ciprino e Antonio Lefemine, che al termine della serata hanno raccolto ampi consens di pubblico.
Applausi, emozioni, partecipazione e attesa, dall’inizio alla fine dello spettacolo, che tra musiche contemporanee, dal pop al moderno, dall’hip hop al classico, hanno regalato un finale entusiasmante.
Un anno che si chiude, quello 2014/2015, costellato di lavoro e impegno, di costanza, determinazione, soddisfazioni e premiazioni, che rinnovano l’attenzione che la struttura pone nella crescita sportiva dei suoi allievi.
A curare i dettagli di audio e luci, la “SOS di Milko Laruccia” che ringraziano, così come Sonia Morea per la collaborazione alla parte recitata.

E non perdetevi i corsi di nuoto

Se non volete farvi piegare dalla noia, l’ASD Butterfly vi aspetta anche quest’anno per i corsi di nuoto al mare per tutte le età che si svolgeranno dal 29 giugno al 24 luglio 2015. I corsi, realizzati presso il lido “Belli Freschi” di Monopoli, saranno seguiti da un istruttore federale che guiderà i piccoli, come gli adulti, nella disciplina del nuoto. Animatrici e accompagnatori, garantiranno una piacevole giornata e permetteranno a chi volesse godere della stagione estiva, di farlo con la massima tranquillità e comodità. Per informazione, rivolgersi presso la sede della palestra in via Manzoni 25.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *