Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

Tra gli stand, i lavori degli Amici Sordi Pugliesi

11312598_1163717323654143_1173610704054125043_o

Anche gli “Artisti Sordi Pugliesi” hanno esposto durante le due serate della XXV Sagra della Ciliegia Ferrovia, lo scorso 6 e 7 giugno.
A organizzare l’appuntamento artistico, il nostro concittadino Pietro carenza, ormai noto per la sua vena artistica che si esprime non solo nella fotografia, ma anche nella poesia e nella scultura.
Così, assieme a Manola Resta di Manduria, Letizia Serra di Giovinazzo, Anna De Filippis di Cellamare, hanno esposto i loro lavori artigianali, quali borse, gioielli, e vari oggetti
“Lo scopo di questo ritrovarci numerosi tra noi Amici Sordi, era quello di verificare se c’è la volontà e la possibilità, di fare la stessa cosa nelle varie sagre o feste che si tengono nei vari paesi della Puglia” – ha spiegato Pietro. “Chiesi – ha così aggiunto – alla Docente Sorda di LIS, Letizia Serra, di realizzare un breve video per lo scopo, e ha avuto quasi 4 mila visualizzazioni. Grazie a questo Video son giunti numerosissimi sordi a Turi” – commenta con soddisfazione.
“Ci ritroveremo ancora, sicuramente a Turi alla prossima XXVI Sagra della “Ferrovia” a Turi e anche in altri Paesi. Mi auguro di riuscire a coinvolgere sempre più sordi, non solo impegnati ed appassionati di artigianato, ma anche di scultura, pittura, fotografia, teatro, ecc”.
Nelle serate della Sagra, inoltre, Pietro carenza ha esposto le sue fotografie con l’Associazione Il Viandante, con la quale spera di intrattenere un rapporto collaborativo per far meglio conoscere Turi, il suo Carcere, Antonio Gramsci, Sandro Pertini e tutto il resto agli Amici Sordi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *