Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

L’albero della Lis in concorso

Con Giuditta Cambieri

Con Albero in LIS

Ha partecipto al Concorso-Mostra Artigianale “Il Sapere delle Mani” che sè svolto a Nazzano (RM) il 16 e 17 maggio scorso. È Pietro Carenza, il nostro scuoltore, poeta e fotografo turese che nella mostra riminese ha esposto una sua opera artigianale, raffigurante un Albero i cui Frutti sono le Lettere dell’alfabeto della Lingua dei segni Italiana.
Nello straordinario borgo di Nazzano, dove hanno esposto artisti provenienti da tutta Italia, si è distinto il laovor del nostro ocncittadino Pietro che nell’occasione ha dato informazioni sulla Lingua dei Segni (LIS). Gradita sopresa l’attrice Giuditta Cambieri, che si è unita a Pietro e ha spiegato la  LIS al Sindaco di Nazzano, Alfonso Giardini e al Presidente della mostra, Marco Stefanini.
Due giorni di arte e di creazioni, terminati poi la sera di domenica 17 con la premiazione dei lavori.
Nessun riconoscimento per Pietro Carenza, per niente amareggiato perchè confessa: “è come se lo avessi ricevuto, essendo stato unico sordo in concorso assieme ad altri 65 selezionati”. Così aggiunge: “stata una bellissima esperienza d’integrazione”.
In occasione della sua permanenza in terra laziale, Pietro ha voluto anche portare anche un omaggio alla tomba di Aldo Moro a Torrita Tiberina, a 2 km da Nazzano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *