Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

GDA all’Ites “Pertini”

DSC_5317

Da un’iniziativa di Maria Antonietta Palazzo, Luana Roberto, Azzurra Castellini, Piero Lasorella, Rino Roberto, Roberta Coppi e Andrea Arrè, per la prima volta, anche l’ITES “Pertini – Montale” di Turi ha festeggiato la sua Giornata dell’Arte.
Rotta la tradizione con gli appuntamenti di fine anno, la scuola superiore turese si regala una giornata di arte, musica, divetimento che ha coinvolto ragazzi e docenti.
Il tempo beffardo ha giocato un piccolo scherzo ai ragazzi dell’Istituto, che non si sono fatti scoraggiare e, aperte le porte della sala teatro, hanno dato vita ad un’accoglienza tra canti e scatch divertenti. Una giornata diversa dal solito, trascorsa a scuola e non tra i banchi, che ha raccolto l’apprezzamento degli stessi professori, partecipi, anche loro, della Giornata dell’Arte turese.
Un esperienza per tutti da rifare, momenti sicuramente da far rivivere, “portando magari la GDA tra le strade di Turi per far vedere ai turesi che la nosta scuola c’è e si impegna” – è il commento di una delle organizzatrici, Maria Antonietta Palazzo.
Il grazie, da parte degli organizzatori, che ricordiamo essere gli stessi ragazzi dell’istituto “va a coloro che hanno partecipato alle attività proposte perchè senza di loro non sarebbe stato possibile avere questa giornata – spiegano- Un ringraziamento va al preside Roncone, che ci ha concesso la giornata e al vice preside, il prof Buonaccino, che ci ha insegnato i trucchi del mestiere!”.
Con la disponibilità di alcune attività commerciali turesi, si è aperta, nella palestra dell’Istituto, la seconda parte della giornata, all’insegna della moda, con gli abiti di Cheresia e la preparazione delle modelle di Anna Rita Verdoni.
Tornei di calcio a tre, calcio balilla, balli di gruppo, realizzazioni artistiche da parte di El Zava e tanto altro.
Una festa di colori, che ha acceso e rallegrato la pelle di tutti; “un piccolo progetto da cui partire” per perfezionarsi e crescere e far riconoscere le capacità creative della nostra scuola, anche tra i ragazzi dei paesi vicini.

Di seguito alcune foto della giornata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *