Fratelli d’Italia: nasce a Turi “Gioventù Nazionale”
Dopo la conferenza stampa di Giorgia Meloni a Bari e la manifestazione contro la tassa sui terreni agricoli, Fratelli d’Italia ha già pronta una proposta di legge che mira all’abrogazione dell’imu agricola a livello nazionale, ritornando alle vecchie esenzioni. “Stiamo effettuando una raccolta firme – ci spiega il capogruppo e consigliere Sandro Laera – che inizierà a Turi domenica 24 con i banchetti in piazza. Questa azione supporterà la proposta di legge, la quale ha una misura compensativa, perché i 350 milioni di euro che verranno sottratti dalle mancate entrate dell’Imu terreni agricoli potranno essere recuperati dagli introiti sulle slot machine”.
Durante la stessa conferenza, è stata inoltre ufficializzata la candidatura di Laera alle regionali: “La mia candidatura è stata confermata a Bari in occasione della conferenza stampa alla presenza di Giorgia Meloni, dell’on. Rampelli e dei coordinatori regionale e provinciale di partito e pertanto mi sento di poter renderla ufficiale”.
Altra importante novità riguarda il circolo turese di Fratelli d’Italia: sta nascendo a Turi la sezione giovanile del partito, che è Gioventù Nazionale. “Presto – ci spiega Laera – verranno assegnate le cariche. Questo mi riempie di orgoglio e con piacere ho accolto la richiesta di questi ragazzi che volontariamente hanno chiesto di entrare nel partito, hanno sposato gli ideali di Fratelli d’Italia e con grande piacere li abbiamo accolti”.
Questa sera ci sarà la conferenza stampa con il circolo territoriale di Noci, dove nuovamente si parlerà dell’Imu agricola e dove verrà presentata e ufficializzata la candidatura. Inizia dunque la corsa alla Regione.