Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

Michele Jamil Marzella su RMC Buddha-Bar Monte Carlo / Radio

Michele Jamil Marzella

Facebook e i suoi mille volti. Potremmo iniziare così per raccontare dei risvolti, più che meritati, dell’ultimo lavoro musicale del nostro concittadino Michele Jamil Marzella.

Da qualche giorno, infatti, “La Via del Possibile” è trasmessa da Dj Buddha Bar Radio di Radio Monte Carlo.

Un privilegio, nonchè un merito del noto artista turese, che grazie al passa parola e alle condivisioni e commenti lasciati dai suoi fan su Facebook ha attratto l’attenzione di uno dei più grandi Dj italiani, resident del Buddha Bar di Montecarlo, il noto papa DJ. Ancora incredulo, ma nello stesso tempo carico di entusiasmo, Michele Jamil Marzella, alla vigilia del fitto calendario che porterà la sua “Via del Possibile” dalle case turesi e di amici, a Radio Monte Carlo.

Papa DJ

Una musica di meditazione, di suspence e di introspezione, che ha così conquistato l’attenzione del grande Donato Papadia in arte Papa DJ e permesso a Marzella di far parte degli artisti “prescelti”. “Fu lui stesso a contattarmi sempre attraverso Facebook e da lì partì la nostra conversazione” – ci racconta Michele Jamil Marzella, carico di entusiasmo per l’importante opportunità che gli è stata offerta. Prima l’invio del disco, poi la diffusione del brano “Istanbul” su RMC in Buddha Bar, oggi la collaborazione con Papa DJ.

“Con una lettera mi fu chiesto di realizzare una traccia che raccogliesse tutta la mia musica” – ci spiega Michele, non nascondendo la sua meraviglia nel riscoprire e riproporsi nelle sue musiche , quasi dagli esordi, sino ad oggi. Un unico podcast, che ha raccolto tutta la sua produzione, dalle origini sino a “La Via del Possibile”, in un’ora di suoni travolgenti e introspettivi, che hanno unito le sue esperienze e le sue passioni. “È stato un lavoro quasi terapeutico -. ci racconta sorridendo l’artista – e grazie a Pierangelo De Marco e al tarantino Marco De Bartolomeo abbiamo realizzato questa bellissima traccia”.

Un’approvazione immediata, da parte di Radio Monte Carlo, che ha regalato al noto musicista turese, uno spazio tutto suo nel Buddah Bar, ogni giorno, in varie fasce orarie, per circa un mese. All’interno del sito di RMC è infatti possibile trovare una pagina tutta dedicata a Michele Jamil Marzella.

Una sorta di viaggio sonoro all’interno della “Via del possibile”, di quel percorso che non è solo dell’artista, ma di ognuno di noi, volto ad armonizzare l’anima con il Tutto, che aiuta ad entrare in rapporto con le energie presenti in natura e rappresenta uno dei più efficaci sostegni alla meditazione.

“Un’esperienza molto bella, – aggiunge Michele Marezella – sia per la pagina personale sul sito di RMC e sia per la possibilità di far ascoltare attraverso la web/Radio del Buddah Bar, la mia musica”. La soddisfazione si accresce considerando anche il “rapporto che si è venuto a creare sia con Papa DJ e sia con Andrea Papadia che ha curato e supervisionato la parte artistica della messa in onda”. “Il mio grazie va anche a Pierangelo de Marco e al tarantino Marco de Bartolomeo (quest’ultimo ideatore del progetto taranto Spartana, una grande mente umana ed artistica) per aver cucito il mio podcast”.

“Mi sono sentito lusingato da questo incontro di passioni e di talenti, perchè hanno creato quell’ambiente di verità, semplicità ed amore utili per rendere grande la musica e l’arte” – saluta l’artista, invitandoci ad ascoltarlo in Rmc Buddha-Bar Monte Carlo/ Radio nei giorni di lunedì 16.00 -17.00, martedì 22.00 – 23.00, mercoledì 4.00 – 5.00, giovedì 10.00 – 11.00, venerdì 19.00 – 20.00, sabato12.00 – 13.00 e domenica 2.00 – 3.00.

Per chi volesse ascoltarlo dal vivo, può farlo venerdì sera, 10 aprile, a Fasano in un concerto con Pino Minafra e la MinAfric.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *