Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Politica

Tragedia sfiorata sulla S.S. 172, scontro a tre sulla Putignano-Turi

IMG_3734

Un terribile incidente stradale si è verificato giovedì sera sulla strada statale 172 nel tratto che collega Putignano a Turi, all’altezza del quartiere di San Pietro Piturno. Il sinistro, avvenuto intorno alle ore 23, poteva trasformarsi in una tragedia per le tre autovetture coinvolte: una Ford Fiesta con a bordo una coppia di coniugi rispettivamente di 54 anni (lui) e 40 anni (lei), una Fiat Stilo condotta da una 21enne di Turi che viaggiava assieme ad una 17enne di Casamassima, e una Fiat Punto, guidata da un 31enne di Putignano.

Stando a quanto si è appreso, una Fiat Stilo percorreva la statale in direzione Turi quando, complice l’alta velocità, si sarebbe scontrata con la parte posteriore di una Fiat Punto che si stava immettendo nella strada comunale Pezza Procaccia. Il conducente della Fiat Stilo ha proseguito la propria folle corsa senza controllo, scontrandosi frontalmente e violentemente contro una Ford Fiesta che proveniva dalla corsia opposta. Terribile l’impatto ma, fortunatamente, i feriti non risultano essere in pericolo di vita. Ad avere la peggio è stata la passeggera della Ford Fiesta.

La dinamica è al vaglio dei Carabinieri della locale stazione di Putignano, intervenuti sul posto per effettuare i rilievi di rito. Il tratto è stato interdetto al traffico per alcune ore.

I Vigili del Fuoco del distaccamento di Putignano, guidati dal caposquadra Cosma Polignano e coadiuvati dai sanitari del 118, hanno provveduto ad estrarre i feriti dalle autovetture. Sul posto sono intervenute anche tre autoambulanze che hanno stabilizzato e trasportato i feriti presso il “Santa Maria degli Angeli” di Putignano e presso il “Miulli” di Acquaviva per ulteriori accertamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *