Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

Mensa scolastica: proseguono i controlli

mensa-scolastica5

Proseguono i controlli nella mensa scolastica da parte della commissione presieduta la Lycia Carenza. Un nuovo sopralluogo è stato infatti effettuato nella mattinata di lunedì 23 marzo a cui, assieme alla presidente Carenza, hanno preso parte la consigliera di minoranza, Mariangela Volpicella e l’insegnate Mariantonietta Spada, in sostituzione del preside Brienza.
“Procede tutto nel migliore dei modi ed effettivamente, sono state apportate alcune modifiche che chiedemmo in precedenza” – ha spiegato la presidente, all’indomani della consegna del verbale alla scuola.
“Per i prodotti che si deteriorano più in fretta, infatti, come mozzarelle e carne, si procede a dispensarle il mercoledì ed il giovedì” – ci ha spiegato la presidente. Gli alimenti, quindii, consegnati alla scuola il martedì, sono così consumati rapidamente dagli alunni che possono godere di alimenti più freschi e genuini.
“Inoltre sono stati cambiati i taglieri e il mestolame perchè, come rilevato in un sopralluogo dello scorso 9 febbraio, non risultavano a norma”. Infatti, come richiesto in precedenza dall’Assessore alla Pubblica Istruzione, Giusy Caldararo, presente al sopralluogo di febbraio, è stato formito mestolame in acciaio inox, una nuova bilancia da cucina e i taglieri che prima erano in legno, sono stati sostituiti con quelli dalla superficie liscia, lavabile e disinfettabile, secondo i regolamenti di igiene comunitaria e la normativa Haccp. Grande attenzione, quindi, all’alimentazione dei piccoli turesi, sulla cui salute genitori, docenti ed amministratori vigilano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *