Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Politica

“Fratelli d’Italia non è un partito che riserva sorprese”

Sandro Laera

Sandro Laera, Paolo Tundo e Matteo Fiorente: questi i primi nomi venuti fuori dal totoregionali iniziato già da qualche settimana. Se la candidatura di Paolo Tundo è ancora un punto interrogativo, sembra essere certa invece – perlomeno da quanto ci ha riferito in una precedente intervista – quella di Fiorente, già in lista con Alternativa Comunista. Per quanto riguarda invece il consigliere di Fratelli d’Italia, lo stesso, raggiunto al telefono tempo fa, quando la notizia era appena trapelata, non aveva rilasciato commenti, dichiarando che i tempi fossero ancora prematuri per poter confermare una sua scesa in campo.

A distanza di più di un mese, torniamo a fargli la stessa domanda: “Dott. Laera, si candiderà alle regionali?” “La mia candidatura diventa sempre più certa – ci risponde cautamente –. Stiamo cercando di far convergere buona parte del Sud-Est barese su questa candidatura e pare che ci stiamo riuscendo. Aspettiamo ovviamente l’ufficialità. Sappiamo bene che in campagna elettorale quando si formano le liste può accadere di tutto, anche se Fratelli d’Italia non è un partito che riserva sorprese. Per questo, a mio avviso, salvo una mia diversa disponibilità, non ci dovrebbero essere problemi di alcun tipo. Dipende solo da me e al momento da parte mia c’è la piena disponibilità”.

Infine Laera ci conferma la sua presenza, insieme a quella del coordinatore Giovanni Settanni, alla manifestazione con Giorgia Meloni e Matteo Salvini, che si terrà sabato 7 marzo a Venezia per mandare Renzi a casa. Tra i vari temi, si manifesterà soprattutto a favore della lotta alla corruzione, per la legalità e la sicurezza degli italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *