Auguri Vincenzo Verdoni

Si commuove Vincenzo Verdoni ricordando i giorni del suo ingresso nel Palazzo Municipale di Turi.
La sua figura e la sua persona, sempre attenta e disponibile nei confronti di tutti, lo hanno portato ad essere uno dei simboli della nostra cittadina. Occhio vigile, sorriso sulle labbra, nella giornata di giovedì 26 febbraio ha salutato colleghi, amici ed Amministratori, aprendo le porte del suo pensionamento.
“Tutti gli anni trascorsi in questo Comune sono stati molto belli ed ho stretto tante amicizie, sia con i colleghi, che con gli amministratori che si sono avvicendati”. Rapidamente scorrono nella sua mente le immagini di questi 36 anni e 4 mesi di lavoro per i turesi, iniziati con Don Giovanni Calisi, poi seguito dal sindaco Vitangelo Susca dal 1978.
“Vorrei dire grazie ad alcune persone che oggi non sono più qui e che mi sarebbe piaciuto fossero ancora con me: prima di tutto mio padre e poi l’amico Michele Resta, che mi ha sostenuto all’inizio della mia carriera”.
Commozioni nella voce di Vincenzo, che ripete di “aver dato tutto di se stesso in questo lavoro”, dimostrando impegno e attenzione, caratteristiche riconosciute effettivamente da tutti i presenti che gli sono stati vicini in questi anni di lavoro.
“Da domenica 1 marzo e soprattutto lunedì, giorno lavorativo, cercherò di trovare nuovi impegni per poter trascorrere la giornata” e sicuramente la sua famiglia e soprattutto i suoi nipoti lo aiuteranno a non restare immobile.
“Un meritato riposo” – ha augurato formalmente il Sindaco Coppi, ufficializzando il pensionamento di Vincenzo Verdoni. “Sta andando via una colonna del nostro comune” – ha ribadito il primo cittadino, ancora incredulo di quanto sta festeggiando. Disponibile, cortese, attento, il dipendente Verdoni, è stato ringraziato per quanto realizzato e la commozione ha invaso anche i colleghi dello stesso neo pensionato. “Ringrazio tutti voi, che mi avete regalato anni di lavoro bellissimi” – ha salutato Vincenzo, augurando buon lavoro e felice pensionamento a chi si approssima a chiudere gli anni della sua attività.
Ribadisce, scherzosamente, di continuare ad essere disponibile per chiunque, in caso di emergenza e ringrazia nuovamente i presenti concedendosi a foto ricordo.
Tutta la redazione de La Voce del Paese augura a Vincenzo felici anni di Pensione.