In libreria Eleutera si racconta l’Amore
Raccontare l’Amore con la poesia è prerogativa della nostra cultura letteraria. Da Catullo a Dante, da Petrarca al Cavalcanti, passando per il Leopardi, per citare qualche nome. Ognuno con le sue formule, coi suoi sentimenti, con le sue sfumature, a raccontare l’Amore. E l’Amore e le sue tenerezze sono state al centro del primo giovedì letterario nella Libreria Eleutera che, sfidando le sorti dei malanni stagionali, invita tutti a partecipare, ogni settimana ai suoi incontri e alle riflessioni sui temi scelti per la serata.
E Alina Laruccia, avviandosi a riaprire le pagine dei giovedì letterari nel mese di febbraio, il mese dell’Amore, prosegue nel tema con l’Amore e le sue passioni, che si svolge nelle ore in cui chiudiamo il giornale e i risvolti tragici dell’Amore giovedì 26 febbraio.
Ad accompagnare i versi, la voce di Miriam Arrè e la chitarra di Andrea Lenato.
Si prepara, nel frattempo, il programma per i prossimi mesi “ognuno con un suo tema, annuncia la libraia Laruccia”, che già ci prospetta interessanti approfondimenti. Non ci resta che entrare in libreria, dalle ore 19.00 e ascoltare o leggere passi che amiamo o anche versi della nostra penna.