Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

Carnevale all’Oratorio

.

La Parrocchia Maria SS. Ausiliatrice non è mai stata così colorata, come nei pomeriggi dedicati ai bambini dell’Istituto Comprensivo “Resta -De Donato Giannini”. A partire dalle ore 15.30 di domenica 15 e lunedì 16 febbraio, i bambini dalle seconde alle quinte della scuola Primaria sono stati accolti nella Parrocchia per trascorrere un pomeriggio all’insegna dei coriandoli.
Tante le maschere che i piccoli festanti hanno indossato per lasciarsi coinvolgere dalla travolgente allegria degli animatori dell’Oratorio, anche loro, in tenuta carnascialesca.
Stelle filanti, coriandoli, palloncini e tanta voglia di divertimento a scatenare i tanti bambini che hanno accettato l’invito di Don Ciccio a festeggiare il carnevale in Parrocchia.
Scatenati anche gli animatori, che con musica, danze, balli e giochi, hanno coinvolto le piccole maschere per un pomeriggio indimenticabile.
Un’ampia sfilata di simpatici, curiosi e colorati costumi hanno regalato tocchi di sfumature alla sala in cui tra clown, ballerine, principesse, uomo ragno, principi e mostri, sembrava di navigare tra le pagine incantate di libri fiabeschi. Ma del resto il Carnevale è la celebrazione del travestimento, di quella promiscuità ribelle che sovverte l’ordine naturale e morale della realtà, regalando spumeggianti emozioni. “Oggi il Carnevale – afferma una mamma – rappresenta un’occasione di divertimento per i nostri figli, che si esprime attraverso il travestimento, le sfilate mascherate, le feste.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *