Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Politica

Imu agricola:il Vice Ministro Morando a Turi

Turi Viceministro Morando

Si è da poco concluso l’incontro odierno tra i Vice Ministro Enrico Morando e i cittadini turesi, in un appuntamento organizzato dall’Amministrazione comunale. 

Il colloquio con i turesi si è svolto in due battute. La prima, in sala Giunta, alla presenza delle associazioni di categoria e di imprenditori agricoli, turesi e dei paesi limitrofi. La seconda, di più ampio argomento, presso il Palazzo Marchesale.

Imu sui terreni agricoli, il tema trattato durante il primo incontro del Vice Ministro con i turesi, che, con fervore e passione, hanno messo in tavola le numerose difficoltà che il settore sta attraversando. Uno sguardo attento alla condizione delle coltivazioni di Turi, esposte in prima persona dal portavoce di Protesta Agricola, Tonio Palmisano, che ha poi attraversato le situazioni comuni dei paesi limitrofi, come Sammichele e Casamassima. A loro e ai referenti di alcune associazioni di categoria, il Vice Ministro Morando ha chiarito: “Se mi chiedete di togliere questa tassa, io non sono d’accordo. Ma vi garantisco che opereremo per rivalutare i criteri della stessa”.

Un lungo incontro, seguito da quello presso il Palazzo Marchesale, moderato dal giornalista Francesco Iato. La legge di stabilità 2015, tra i vincoli e le opportunità degli Enti Locali, aperto dal sindaco di Turi, Menino Coppi.

Maggiori dettagli sul prossimo numero de La Voce del paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *