Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Politica

Ventrella attende risposte

Ventrella Natalino

È presto arrivata una risposta, non dal destinatario principale della sua richiesta, bensì direttamente dal Sindaco Menino Coppi. A mostrarci la lettera ricevuta, l’ex consigliere Natalino Ventrella che si prepara d avere le giuste risposte alle sue domande e alle richieste che tanti cittadini si sono posti.

Articolo 20 e calcolo della tariffa per le utenze domestiche; rendicontazione associazioni e stato di avanzamento delle opere di urbanizzazione primaria nella 1° trav sinistra delle Ginestre.

Questi i tre punti sui quali l’ex consigliere Ventrella aveva inviato e fatto protocollare una richiesta di analisi e chiarimenti, indirizzata in prima persona al consigliere di minoranza e presidente della Commissione sulla Trasparenza degli Atti Amministrativi, Fabio Topputi. Per conoscenza era stata inviata anche al Prefetto e allo stesso Sindaco.

“Mi ha fatto piacere che il sindaco abbia preso in mano la questione, ma mi preoccupa il fatto che nonostante le richieste e i tempi, il signor Topputi non abbia ancora convocato la Commissione di Controllo”. “Solleciterò il Sindaco – che non è persona sprovveduta – a spronare il signor Topputi ad avviare i lavori”.

“La legge definisce la necessità di convocare almeno una volta al mese la Commissione di controllo, ma a Turi, questo non è stato ancora fatto, come mai?”- spiegava Ventrella, nel nostro precedente incontro. Lo stesso, nella sua richiesta, chiedeva che venissero  fatti pubblicare i bilanci di “rendiconto delle Associazioni turesi no profit, alla luce delle tante tasse che i cittadini sono chiamati a pagare e che rappresentano anche quei contributi che noi stessi versiamo e che sono poi impiegati per i patrocini alle iniziative”. A queste perplessità, Ventrella univa l’appello di alcuni cittadini turesi, residenti in una traversa di strada Ginestre, chiamati a versare le tasse, non disponendo né di marciapiedi e nè di una illuminazione pubblica idonea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *