Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Politica

L’avv. Gravinese alla guida del PD?

Giuseppe Gravinese

Dopo le dimissioni di Annarita Rossi a segretario del PD di Turi, la poltrona è rimasta vuota per tutto il resto del 2014. Prima le Amministrative, poi la nomina del commissario Campanella, poi le vacanze estive ed infine la campagna di tesseramento 2014 hanno fatto slittare il congresso e la nomina del nuovo segretario al 18 gennaio del nuovo anno. L’atteso appuntamento è previsto dunque alle nove di mattina presso il Centro Polivalente del Comune di Turi. Sarà presente il segretario provinciale Ubaldo Pagano e con molta probabilità anche il candidato alle prossime regionali Michele Emiliano.

Tra le candidature, si è fatta strada quella dell’avv. Giuseppe Gravinese, che indiscrezioni ci confermano essere al momento l’unico candidato alla segreteria del partito e il cui nome pare sia stato ben accolto dai vari tesserati PD. Naturalmente il numero dei possibili futuri segretari potrebbe aumentare fino all’inizio dei lavori del congresso. La partita resta aperta.

Raggiungiamo telefonicamente anche il commissario Campanella, chiedendo conferme alle nostre indiscrezioni. Naturalmente le risposte sono vaghe e lasciano ad intendere che si avranno certezze solo a congresso chiuso: “Noi abbiamo convocato il congresso. Durante lo stesso si presenteranno le mozioni o la mozione. Ci si sarà una sola mozione? Onestamente non te lo so dire”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *