Un Grazie a tutti
All’indomani del termine degli eventi natalizi che hanno animato è divertito i tanti turesi rimasti a casa per le festività, accogliamo la lettera di ringraziamenti che l’associazione “I vecchi tempi” ha inviato in redazione.
“Si è conclusa con grandissimo successo la 2* mostra di arte presepiale. Giunta alla seconda edizione, la Mostra è riuscita ad attirare tantissima gente e visitatori, nelle giornate del periodo natalizio. Tanti turesi e tanti forestieri hanno potuto ammirare le straordinarie rappresentazioni sacre della natività del Signore.
La Mostra ha anche permesso a moltissimi visitatori di ammirare la Chiesetta storica di San Rocco, dove è stato realizzato un presepe caratteristico.
Anche quest’anno è stato raggiunto un grande successo, soprattutto nel giorno della benedizione, lo scorso 8 dicembre, alla presenza dell’Arciprete Don Giovanni Amodio. Ringraziamo inoltre chi ci ha aiutato a promuovere questa iniziativa, come l’Amministrazione Comunale ed in particolare la vice sindaco, Lavinia Orlando, per aver collaborato alla ricerca di un locale per la nostra mostra.
Si ringraziano tutti i signori espositori delle opere: Vito Di Palma di Conversano; Domenico Totaro di Conversano; Stefano Sciorsci di Conversano; Anthony Conte di Conversano; Gruppo Folk di Castellana Grotte; La Pirotecnica Pugliese di Putignano; Angelo Natale di Casamassima; Filippo Limitone di Bitritto; Attilio Canta di Bari e l’Associazione I Bambini del Congo, sede di Bari.
Ringraziamo le redazioni che ci aiutano nella valorizzazione della nostra associazione. Grazie a La Voce del Paese, Fax Turi, Il Paese. Un ringraziamento di cuore va a Cinzia Debiase per aver preso a cuore i nostri progetti di valorizzazione del Borgo Antico.
Un ringraziamento speciale va a Giuseppe Loisi per aver collaborato nell’allestimento dell’interno della Chiesetta di San Rocco.
Ringraziamo la Nuova Pro Loco per averci dato, anche quest’anno, l’opportunità di collaborare nella realizzazione di una meravigliosa natività all’interno della Chiesetta.
Ringrazia soprattutto il nucleo dell’Associazione, il vice presidente Paolo Borracci, per essere sempre al mio fianco nella realizzazione e nelle decisioni di qualunque progetto o iniziativa. Grazie ai collaboratori dell’Associazione: Alex Gasparro, Gianfranco Spada, Giuseppe Florio, Angelo Patruno, per l’altro collaborazione e disponibilità.
Un grazie di cuore a tutta la cittadinanza turese e grazie a tutti i visitatori che anche quest’anno sono venuti a visitarci.
Auguro a tutti un felice anno nuovo.
Il presidente dell’associazione “I vecchi tempi”
Paolo Florio