Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cronaca

Gran colpo al ristorante Reggia del Balì, bottino da 20mila euro

ingresso ristorante reggia del balì putignano

Il noto ristorante putignanese “La Reggia del Balì”, ubicato in contrada Zingarelli a sei chilometri da Putignano, è stato letteralmente svaligiato da ignoti banditi. Il colpo, avvenuto nella notte fra venerdì 9 e sabato 10 gennaio, è stato ben pianificato e messo a segno dai malviventi che si sono assicurati un bottino da circa 20mila euro.

Dopo aver aperto un varco nella rete di protezione con terreno confinante, i ladri si sono introdotti nella struttura ricettiva da una finestra della cucina, facendo razzia di alimenti cotti e crudi: carne, olio, sale, tonno, latte, pasta, surgelati, antipasti, salse, liquori, vini, prosecco, bevande di vario genere. Non si sono però accontentati solo dei generi alimentari, ma hanno trafugato anche un televisore 45 pollici e la strumentazione per la diffusione della musica (mixer e microfoni), utilizzata solitamente dal deejay della sala ricevimenti. Prima di abbandonare la struttura, i malviventi hanno forzato anche la cassa che, fortunatamente non conteneva soldi, è stata ritrovata nel terreno adiacente.

Il titolare Ivano Dalena, contattato dalla nostra redazione, è evidentemente amareggiato per il maxi-furto subìto che probabilmente con una maggiore attenzione e con una fattiva collaborazione fra i residenti si sarebbe potuto evitare, visto che nei giorni scorsi la banda dei ladri aveva già fatto “visita” in qualche masseria della zona. 

Sulla vicenda indagano i carabinieri di Putignano per furto aggravato a carico di ignoti. Le numerose impronte di scarpe sporche di terreno lasciate negli ambienti della struttura e la consistente quantità di merce sottratta e caricata presumibilmente su un furgone fanno dedurre che si possa trattare di almeno 4 o 5 individui. Infine, l’assenza di sistemi di videosorveglianza nella zona complica ulteriormente le indagini dei carabinieri alla ricerca di prove utili per risalire ai responsabili del furto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *