Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

Aspettando la Befana, in strada, il Circus

DSC05977

Nonostante le basse temperature, i turesi sono scesi in strada e si sono divertiti. Dove e con chi? Quando e perchè? Con “Che Befana circus”, l’evento organizzato nella serata di sabato 3 gennaio dall’Amministrazione comunale e alcuni commercianti turesi che hanno sponsorizzato una serata di giochi in strada lungo via Antonio Gramsci.

Una strada solitamente poco animata, ma che ha offerto lo spazio e l’accoglienza giusta ai tanti artisti di strada dell’associazione culturale Trullando che si sono impegnati a far divertire e coinvolgere tanti turesi e curiosi accorsi.

Fuochi e creatività a regnare nella serata dove tutti, dai più piccoli, ai più grandi, si sono divertiti a suon di fantasia. Il giocoleire o il trapezista, l’uomo delle ombre e i burattini, palloncini e straordinarie artiste che hanno incantato il pubblico con le acrobazie del fuoco.

Esibizioni eseguite in modo apparentemente improvvisata, sono state capaci di catturare l’interesse dei presenti riuscendo a strappare sorrisi e tanti applausi.

Buona la presenza dei bambini con tanto di sciarpetta e cappellino, costantemente in prima fila pronti ad assistere alle seguenti performances:  Il Teatro delle Ombre Cinesi ideato e diretto dal bravissimo Silvio Gioia, la giocoleria col fuoco mista alle danze per un numero intitolato “Punto di Svolta” curato dal duo Luzis composto dal due artiste circensi Candice Lippolis e Carla Nardelli, giocoleria comica e micromagia proposta del Clown Venda Val, Teatro dei Burattini in perfetto Christmas Style eseguito da Angela Faniello e Elisa Manzari, la Befana sui Trampoli interpretata dall’instancabile Gianni Dalì, sculture di palloncini costruite dal simpaticissimo Jordy  e il cantautorato inedito di Patrizia Albano.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *