Scontro a tre sulla statale 172 per Turi, otto feriti
Un rocambolesco incidente stradale si è verificato domenica sera, poco dopo le ore 18, sulla Strada Statale 172 dei Trulli all’altezza della strada comunale Foggia Grande. Tre le autovetture coinvolte e ben otto feriti, trasportati per accertamenti in diversi nosocomi della provincia barese.
Ancora da accertare le cause del sinistro al vaglio degli agenti della Polizia Municipale di Turi, intervenuti sul luogo dell’incidente per effettuare i rilievi di rito. Stando a quanto si è appreso, una Opel Astra, proveniente da Putignano, ha perso il controllo del mezzo e ha invaso la corsia opposta senza riuscire a schivare la Skoda Fabia che, dopo essere entrata in collisione con l’Opel Astra, ha perso anch’esso il controllo del mezzo, terminando la propria corsa contro un muretto a secco.
La folle corsa dell’Opel Astra è proseguita, prima impattando violentemente contro il guard-rail che costeggia la carreggiata e poi scontrandosi frontalmente contro una Ford Focus station wagon che sopraggiungeva da Turi.
Il tratto stradale è stato interdetto al traffico per un paio di ore. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Putignano, guidati dal caposquadra Giuseppe Sonnante.