Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

Tra stelle splendenti, la natività delle classi quinte

Il coro delle quinte classi diretto da Ino Resta (3)

Per la quarta ed ultima serata dedicata al Natale raccontato dagli studenti dell’Istituto Comprensivo “Resta – De Donato Giannini”, una Chiesa Madre gremita di genitori e familiari, tutti pronti ad applaudire.

A portare in scena il Recital di Natale “Notte Fantastica”, direttamente da Betlemme, i bambini delle quinte classi della Scuola Primaria.

Ancora un ringraziamento a Don Giovanni Amodio, per aver aperto le porte della sua Chiesa alla Scuola, permettendole di svolgere prima le prove, poi la serata conclusiva.

In prima fila, il sempre attento Dirigente Scolastico, prof. Ferdinando Brienza, che ha sottolineato il suo augurio alle famiglie e il grande lavoro che i docenti, ogni giorno, come per questa occasione, pongono nella formazione e nella crescita dei loro studenti. A lui, si è unito lo stesso Don Giovanni Amodio e l’ex dirigente scolastico, Vincenzo Tardi, presente in prima fila per applaudire i bambini.

Come mamme attente e orgogliose dei loro alunni che quest’anno salutano, le docenti hanno accompagnato ogni canto ed ogni scena, seguendo in dettaglio i vari momenti del recital di Natale. Un grande coro, composto dagli alunni in divisa scolastica azzurra, corredata da un fiocco rosso, hanno accompagnto le diverse scene, attraverso le quali i genitori e tutti i presenti, hanno vissuto i momenti che hano preceduto la nascita del bambinello. Attraverso la voce di una giornalista e diversi inviati, tutti immaginati nell’antica Roma, si sono sviluppate le sequenze che hanno portato all’arrivo di Gesù.

Tra le musiche della tradizione, una finestra sulla sua nascita, tutto interpretato straordinariamente dagli alunni turesi che tra recitazione e melodie, hanno riscosso grandi successi. Emozioni nelle loro parole, commozione negli sguardi ansiosi delle docenti, forti applausi da parte del numeroso pubblico presente. In tutti, un unico sentimento, quello della pace e della serenità che l’atmosfera del Santo Natale sa regalare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *