Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

ProEvocazioni, una mostra a cura di Valentina Pavone

proEvocazioni

proEvocazioni

Nella serata di giovedì 4 dicembre, presso lo studio legale Romano – Surico di Gioia del Colle, nutritissima ed affollata Conferenza Stampa di presentazione del nuovo percorso di Palazzo Romano. Alla presenza del padrone di casa, avv. Lucio Romano, ospite d’eccezione il M° prof. Michele Marzella – Direttore di Improbabilband, il quale ha illustrato la pièce musico – teatrale riservata per il pubblico gioiese la sera del prossimo 18 dicembre presso Palazzo Romano, in concomitanza con l’uscita in Prima Nazionale del suo ultimo Album “La Via del Possibile” (Ed. dodici lune). Con il M° Marzella anche la dr.ssa Valentina Pavone – Fotografa – Coordinatrice della Mostra Fotografica “Pro Evocazioni – Storie nel Tempo”, la quale ha illustrato i temi sociali della mostra a farsi.

L’incontro con la stampa si è concluso con l’intervento del Sindaco di Gioia del Colle Sergio Povia il quale, anche nella veste di Assessore alla Cultura, nel plaudire alla nuova iniziatmostra fotograficaiva di Palazzo Romano, si è detto lieto di offrire – a nome dell’Amministrazione Comunale – la nuova partnership in favore delle iniziative culturali ed artistiche proposte da Lucio Romano in favore del nostro territorio.

Dopo la felice esperienza di ETRA – Mostra d’Arte Contemporanea, Palazzo Romano apre nuovamente i suoi battenti.

L’avvocato Lucio Romano, proprietario dell’immobile già utilizzato negli anni ’30 per Regia Scuola dell’Avviamento, di concerto con l’Amministrazione Comunale di Gioia del Colle, mette a disposizione della città gli ambienti del suo storico Palazzo Gentilizio per una Mostra Fotografica nuova nel suo genere.

Nel corso degli otto giorni di apertura al pubblico, Palazzo Romano ospiterà interessanti Meeting e dibattiticon proposte musico teatrali nuove ed inusitate.

proEvocazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *