In mostra, i diritti!
Il comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo “Resta- De Donato Giannini”, in collaborazione con il Presidio del Libro di Turi, a seguito della giornata per i diritti dell’infanzia del 20 novembre scorso, invita la scolaresca, i docenti tutti e le famiglie a partecipare all’evento conclusivo del progetto che ci ha visto collaborare con l’Istituto.
Il lavoro svolto da insegnanti e bambini ha lasciato un indelebile segno di sensibilità e attenzione al tema, che ha suscitato in noi il desiderio di esporre tutti i lavori che si sono realizzati, per mostrare quanto i bambini sanno sorprenderci con la loro emotività.
Così abbiamo deciso di organizzare una mostra premio che si terrà sabato 6 dicembre dalle 16:30 alle 20:00 e domenica 7 dicembre dalle 10:00 alle 13:00, presso il Chiostro dei Francescani, dove verranno esposti tutti i lavori realizzati per questa iniziativa. La mostra prevede anche la premiazione del miglior lavoro per le classi seconda e per le classi terze della scuola primaria, votato da una giuria, che riceverà il libro “Il Cammino dei Diritti”. La premiazione sarà sabato 6 alle 18.00.
In ogni caso tutte le classi riceveranno un attestato di partecipazione per aver contribuito a questa giornata di sensibilizzazione internazionale, facendo sì che anche a Turi i nostri bambini aprissero una piccola finestra sul mondo. L’invito è per tutti a partecipare.