Presepi: l’invito a creare
Il Natale si avvicina e con la data, anche tutte le meraviglie che la sua atmosfera porta con sé. Già nei negozi si respirano i profumi tipici del periodo e gli addobbi stanno già colorando i più bei negozi del settore.
A Turi, associazioni e cittadini si stanno già adoperando per l’organizzazione degli eventi del periodo natalizio e già qualcosa s’inizia ad intravedere.
Notizia certa è che l’Associazione “I Vecchi tempi” è riuscita a trovare una location per la realizzazione della seconda Mostra di Arte Presepiale, che lo scorso anno chiamò a Turi tantissimi appassionati, curiosi ed amanti della tradizione del presepe.
Non a caso, l’associazione invita gli appassionati realizzatori di Presepi e tutti gli Istituti Scolastici, qualora ne fossero interessati, a creare ed esporre le proprie opere. Chi ne fosse interessato, più contattare il signor Paolo Florio al 3478308946.
La mostra si terrà dall’8 dicembre al 7 genniao in via XX settembre 52, a Turi. Sarà inaugurata, con benedizione dell’arciprete Don Giovanni Amodio, alle ore 19.30 e sarà aperta nei giorni feriali, dalle 18.00 alle 20.30 e nei festivi dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 18.00 alle 21.00.