Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

Un pic nic con l’Associazione Genitori turesi

Momenti di condivisione (1)

“Una giornata da ripetere!” – è il commento entusiasta della presidente dell’Associazione dei Genitori turesi, Angela Cicerone, all’indomani del pic nic organizzato per domenica 12 ottobre.

La benedizione delle famiglie

Diverse le famiglie residenti a Turi che hanno accolto l’invito dell’Associazione a partecipare al pic nic presso la Madonna della Scala a Noci, dove, dopo la funzione religiosa, tutte le famiglie partecipanti – ed un omaggio portato per l’occasione – hanno ricevuto la benedizione dai monaci dell’Abazia.

Approfittando della giornata dalle temperature quasi estive, le famiglie hanno poi messo a disposizione di tutti, le cibarie portate da casa e gustate, oltre che distribuite, all’interno dell’area attrezzata dell’Abazia. Manicaretti salati e dolci per un pic nic degno di una giornata in famiglia, seguito, poi, da una passeggiata lungo il sentiero ippico che ha condotto tutti al Lago Milecchia, vicino all’antico monastero benedettino.

Sconosciuto a molti, che sono rimasti entusiasti del bel panorama offerto dalla Natura, i partecipanti dell’Associazione hanno apprezzato l’organizzazione di una giornata all’aria aperta, una piacevole parentesi prima di tornare alla routine quotidiana e familiare dove però ricordare la gradevole giornata trascorsa in allegria e condivisione. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *