Melania e Mariano: due talenti vocali

Ogni settimana riportiamo con soddisfazione di partecipazioni e vittorie di nostri concittadini a manifestazioni o concerti musicali. Ci viene da pensare che probabilmente si dovrebbe dare maggiore attenzione ai turesi non solo per le loro creazioni gastronomiche o edili, ma anche per le loro capacità musicali e canore.

Bande, solisti o amatori, Turi è fucina di grandi talenti artistici e sonori in particolare e a dimostrarlo, anche l’ottimo risultato che due nostri concittadini hanno ottenuto prima lo scorso 20 e poi il 27 settembre. Parliamo di Melania Vitiello e Mariano Di Venere, che arrivando quasi ad ex aequo al primo posto, hanno vinto alle selezioni del concorso Sound On Stage Music Festival svolto presso l’auditorium della scuola “De Amicis” di Triggiano. Hanno così partecipato alla Serata Finale della seconda edizione del concorso del 27, insieme ad altri 22 ragazzi, salendo sul podio e ottenendo la possibilità di incidere la compilation del Sound On Stage Music Festival.
Melania ha trionfato con “If I ain’t got you” di Alicia Keys raccogliendo il consenso dell’intera giuria presente alla serata che ha soddisfatto appieno anche il nostro talentuoso Mariano. Entrambi della categoria Senior, hanno cantato assieme a Interpreti Junior ed Inediti. Tre categorie per i cui vincitori è andata la pubblicazione di una Compilation ed il contratto discografico per la distribuzione digitale sul web per i migliori brani inediti.

“Il livello del concorso è stato davvero alto” – ha commentato l’organizzazione. La giuria tecnica, composta da sette musicisti professionisti di alto livello, non ha avuto compito facile. Nella categoria Interpreti Senior, Melania ha ricevuto la targa del miglior interprete senior e Mariano è stato comunque selezionato per la realizzazione del disco.
Nell’edizione precedente dello stesso concorso, pur non salendo sul podio dei vincitori, Melania era stata selezionata per la realizzazione della Compilation 2013, avvenuta pochi mesi fa.
Melania Vitiello studia canto da due anni presso l’Associazione ConturBand ed ha già all’attivo diversi successi: seconda classificata alla XXV edizione della Nota d’oro di Corato, vincitrice del TalenTuri 2013, finalista al concorso Sotto le stelle di Martina Franca. Nel suo percorso formativo ha frequentato stages con Matteo Becucci (vincitore della II edizione di X-Factor e attualmente fra i protagonisti di Tale e Quale Show su Rai1), con Grazia Di Michele e Fabrizio Palma (dalla trasmissione Amici), Andrea Rodini (vocal coach di X-Factor).