Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

Tre turesi al matrimonio “vip” inglese

La Banda città di Rutigliano

Un po’ di Turi in quel di Fasano per il tanto chiacchierato matrimonio “royal” tra Charlie Gilkes e Anneke von Trhota Taylor. Due nomi ai più sconosciuti, se non fosse che tra gli invitati al loro matrimonio pugliese, anche la famiglia reale. Luoghi interessati, il Castello di Monopoli, per la celebrazione e Torre Coccaro, a Fasano, per i festeggiamenti.

Ad intrattenere gli ospiti ed accogliere gli sposi presso la Masseria Torre Coccaro, lo scorso 20 settembre, anche Raffaele Pagliaruli, Livio e Gianvito Lerede che, insieme alla Banda Città di Rutigliano hanno omaggiato tutti della musica pugliese.

Ma come nasce questa indimenticabile esperienza? “Il direttore di sala – ci confida Raffaele Pagliaruli -conosce il nostro Director Manager Viktor Ottolino, e conoscendo il lavoro che noi svolgiamo come banda, tra le prime del mondo bandistico pugliese e visto che il matrimonio era basato sulle tradizioni folkloristiche e culinarie pugliesi, ha contattato noi per l’evento”.

Ad animare la serata quindi, le marce allegre della nostra tradizione bandistica che hanno stupito sposi e gli stessi invitati che si sono dimostrati, come ci racconta Pagliaruli, molto simpatici e disponibili.

Ma qualche indiscrezione su Harry e Pippa? “Il principe Harry e la stessa Pippa li conoscevano tutti, ma all’arrivo degli sposi Harry e Pippa sono entrati da un altro ingresso, ognuno circondato dalla sicurezza privata”. Ma nonostante la loro fama, “si sono dimostrati moto umili, meravigliati della banda, dalla masseria e da tutta la location del matrimonio”.  Impossibile scattare foto, rubare qualche momento della festa, un sorriso di Harry o della stessa Pippa Middleton che, alla richiesta di una foto, “molto imbarazzata, mi disse Sorry non si può!”.

Oltre 200 invitati, di cui “noi, fino al giorno prima, non sapevamo nulla”, ci svela infine Raffaele, entusiasta di poter raccontare un’esperienze che sicuramente non capita tutti i giorni e chissà, potrà essere rivissuta dalla stessa Banda al matrimonio che i tabloid inglesi ipotizzano tra Harry e Pippa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *