Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

“Radici” sbarca a Putignano

Radici a Putignano (6)

Ha preso il via, delle ore 18:30 dello scorso sabato 20 settembre presso Piazza Plebiscito a Putignano di Putignano, la mostra di arte fotografica “Radici”.

Dall’idea di Maria Rosaria Venere, in arte Rox, di raccontare attraverso gli scatti, le radici dell’essere e a partire dall’esperienza positiva turese, “Radici” è sbarcata a Putignano, riscuotendo un notevole successo.

“La mostra a Putignano è andata molto bene” – racconta l’organizzatrice della serata. “L’idea, nata come una semplice avventura, col tempo è stata ritenuta valida e mi è stato proposto, da Isa Daprile e dall’associazione ‘Quelli che amano la fotografia’, di riproporla a Putignano per inaugurare l’associazione”.

Così, le stradine del centro storico putignanese hanno accolto tratti di vita, di esperienze e di emozioni. Catturati ed impressionati sulla “pellicola” digitale, umori, sensazioni, colori, gesti, memorie, radici che connotano la persona e la sua esistenza.

“Volevo ringraziare l’Ass. ‘Quelli che amano la fotografia’ di Putignano e in particolar modo Isa Daprile che ha creduto nelle mie idee; Valentina Cascelli, Busco Giuseppe, Giovanni D’Addabbo, Marialucia Campanella, Valentina Pavone, Vincenzo Carenza che hanno esposto le loro foto. Inoltre ringrazio tutti coloro che sono venuti a visitare la mostra, tra cui Alfonso Di Vincenzo che è venuto a trovarci facendo un po’ di chilometri per stare con noi”.

Nel frattempo la fotografa turese sta perfezionando la sua arte e un suo scatto è esposto presso il Museo Fotografico di Bari dove, conclude Rox – “faccio parte di una collettiva fotografica degli allievi del Laboratorio del Museo: Festa di fine estate”. Tutti gli scatti sono mostrati presso il Politecnico di Bari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *