Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

Lonia Orlando a Roma per le semifinali

1 - Lonia con Maria Grazia Fontana

Stiamo incrociando le dita con lei e ci auguriamo che possa superare le fasi delle semifinali e passare direttamente in finale. È Lonia Orlando che dallo scorso 26 agosto, a Roma, ha gareggiato nelle pre-finali televisive de “A voice for Music”, programma televisivo che andrà in onda prossimamente su Gold Tv e su Sky ai canali 882, 892, 898, 925, 948.

“È stata un’esperienza che mi ha dato la possibilità di conoscere da vicino il mondo dello spettacolo, nei suoi pregi e difetti” – ci racconta Lonia, contattata telefonicamente al termine delle riprese.

“Dietro la registrazione di un programma televisivo c’è tanto duro lavoro e tanti sacrifici – commenta la cantante turese, puntualizzando come ogni concorrente debba essere sempre efficiente, in forma e pronto ad affrontare una giuria, le telecamere, il pubblico nello studio e, prossimamente il pubblico a casa.

Una giuria d’eccellenza, quella che ha ascoltato i 97 concorrenti alle pre – finali di “A voice for Music”: Luca Venturi (Produttore Discografico); Kikko Palmosi (Produttore e arrangitore – autore dei modà); Marco Vito (Vocal Coach di Ti lascio una canzone e The Voice); Gianna Martorella (cantante e imitatrice); Enzo Campagnoli (Vocal coach di Amici, polistrumentista e direttore d’orchestra) e Robert Steiner (Performer – cantante e autore di musical). “Ho ricevuto complimenti e critiche costruttive” – aggiunge Lonia, ora in attesa del verdetto e con il desiderio di salire sul palco della finale, le cui puntate verranno registrate a fine settembre.

Ma non si scoraggia ed anzi: “sono contenta di aver raggiunto questo piccolo traguardo; purtroppo ci sono tanti cantanti in tutta Italia e il segreto è sapersi distinguere!”. Sinonimo che il perfezionamento è alla base di chi vuole sempre superare i propri livelli e “io studio anche per questo, poichè tanti cantano, ma pochi lo sanno fare e i modelli proposti in Tv non sono da prendere come esempio, in quanto, a volte il talento rimane dietro le quinte per dar spazio all’immagine”.

Dopo lavoro e sacrifici, comunque palese è il desiderio di passare in finale. “Ma nella vita è importante accontentarsi di quello che si ha, senza ovviamente rassegnarsi o demoralizzarsi! Io credo molto in me stessa e nelle mie crescenti capacità!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *