Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

Alla scoperta dei giochi di un tempo

Il tiro alla fune

Non si sono fatti spaventare dagli scherzi di questa pazza estate e sin dal primo pomeriggio di mercoledì 30 luglio, presso Largo Pozzi, una carica di allegria ha animato i tanti bambini che hanno partecipato al laboratorio estivo del progetto Famiglie Accoglienti.

A cura della Cooperativa “Itaca” e nell’Ambito Sociale Territoriale n.2, di cui fa parte anche il nostro comune, assieme a Gioia del Colle, Sammichele e Casamassima, in collaborazione con il “Sogno di Don Bosco” ed il Consorzio “C.A.S.A”, un pomeriggio con i giochi d’altri tempi. I ragazzi che hanno voluto trascorrere il pomeriggio con le “Famiglie Accoglienti” sono stati i protagonisti del tiro alla fune, del gioco della campana, ma anche del laboratorio di pittura creativa o di arte culinaria. Infatti, grande attenzione ha suscitato la realizzazione della pasta fatta in casa, per qualche bambino una vera e propria scoperta.

Tutte le attività dell’Estate in Comune del Progetto sono completamente gratuite e rivolte all’intera cittadinanza. In un itinerario di date e piazze, gli esperti del progetto incontrano le comunità dell’ambito per creare quello spirito di condivisione e di partecipazione comune alla base del corretto spirito sociale e per offrire alle famiglie piacevoli occasioni di svago.

Prossimo appuntamento il 6 agosto con la Caccia Al Tesoro, nel Centro Storico con raduno e premiazione in Piazza Capitano Colapietro, dalle 16 alle 20.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *