Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

Oratorio: le fasi finali

L'Oratorio danza con Paky

Nelle stesse ore in cui andiamo in stampa, si sta chiudendo la parentesi estiva del Viviloratorio, con “Narnia: Cronache d’estate”.

Dal giorno della sua apertura, tantissimi gli oratoriani e turesi in genere e di ogni età che hanno voluto trascorrere qualche ora nell’Oratorio, affamati dalla voglia di stare insieme e divertirsi. Perché tra sorrisi e gioia, le parole di Don Maurizio hanno riecheggiato, guidando tutti alla preghiera e allo spirito di fiducia e fratellanza, oltre che di sacrificio.

A partire dalla visione di “Narnia”, famoso film d’animazione, al messaggio di Don Maurizio, i ragazzi e i fedeli hanno partecipato ai pomeriggi d’estate nell’Oratorio e con i genitori e amici, alle serate d’occasione.

Dopo la giornata al Parco Acquatico Acquazzurra di Metaponto, una serata di danze e musica con Paky, finalista alla trasmissione “Amici” di Maria De Filippi.

Inebriati dai profumi dei würstel e delle crêpes hanno trascorso una serata all’insegna del ballo, coinvolgendo anche i più restii a partecipare alle danze. Sempre in prima linea e veri special guest delle serate, i bambini, che non si osno fatti sfuggire una danza ed un ritmo, partecipando dall’inizio alla fina.

Appuntamento quindi al pomeriggio di martedì 29 luglio, con l’oratorio in calesse. A partire dalle ore 17.00, tutti in calesse e traini, con l’Associazione Mule del Tiro del Carro di Sant’Oronzo che ha accompagnato i ragazzi di Viviloratorio e soprattutto i bambini che partecipano ai pomeriggi estivi, lungo le principali vie del nostro centro urbano. (Per le foto della passeggiata si ringrazia Giovanni Valentini)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *