Su due ruote, tutti in pista!
Tutti su due ruote, ma non stiamo parlando di motociclette o di biciclette. Stiamo solo osservando tutti i partecipanti alla grande “Estate in festa, pattinando”. L’appuntamento che nel pomeriggio di giovedì 24 luglio ha animato e facendo letteralmente roteare piazza Venusio. Organizzata dall’Associazione Auser Insieme Turi – Centro “Dario Danese” con il patrocinio del Comune di Turi, la manifestazione ha portato nella piazza turese non solo i bambini che hanno partecipato in questa estate ai corsi di pattinaggio a rotelle del maestro Giovanni Forte, ma anche vecchie glorie del pattinaggio corse, artistico e Hockey a dimostrazione che basta calzare un paio di pattini e si diventa ragazzini.
A partire dalle ore 18.30, bambini e adulti si sono fatti coinvolgere dalle acrobazie che hobbysti, ma anche grandi esperti, possono realizzare indossando i pattini a rotelle.
Una bella manifestazione di partecipazione e di incontro tra grandi e piccoli e che ha visto anche l’esibizione di corsisti dell’Auser A.F.P. Giovinazzo, del CUS di Bari e amatori del freestylers giunti da diversi paesi della provincia.
In quest’ultima disciplina, grandissima attesa e stupore hanno riscosso le esibizioni del giovane Domenico Murgolo, tredicenne di Bitonto che nonostante la sua giovanissima età è diventato uno dei più promettenti skater pugliesi.
Un bellissimo pomeriggio di divertimento e di svago, per tutti i turesi, che finalmente vedono includere piazza Venusio tra le mete di interesse degli eventi cittadini. Una piazza che l’associazione Auser si sta impegnando a far valorizzare e rivivere.