Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

In villa, la musica degli anni ‘80

Turi villa

Trascorrere le serate estive chiusi in casa? No grazie! A Turi, grazie all’Associazione Artemista e con il patrocinio del Comune di Turi, domenica 20 luglio la villa comunale è stata inondata dalla sempre coinvolgente musica degli anni ’70 – ’80- ’90.

“Questo è stato solo un assaggio di quello che abbiamo previsto per l’estate turese”- ci conferma il presidente dell’Associazione, Nicola Zita, anticipandoci ben tre serate tutte dedicate ala musica e allo svago per tutti e in forma gratuita. Sabato 26 luglio, infatti, sempre presso la villa comunale, si svolgerà una serata tutta dedicata ai balli di gruppo, con la collaborazione del gruppo “Viviloratorio” dalle ore 19.00, rivolta ai grandi e ai piccini poiché “i più piccoli sono il pubblico che più facilmente partecipa, trascinando poi nelle danze anche i genitori”.

Divertiti e entusiasti, i turesi che domenica scorsa giungendo in villa, nei pressi dell’area gioco, hanno trovato la musica ad attenderli. “Tutti sono stati contenti e soddisfatti” – ci conferma sempre Nicola Zita ed “è per questo che abbiamo previsto che le prossime due serate, del 26 luglio e del 3 agosto”.

“Ringraziamo per questa opportunità l’Amministrazione Comunale, nelle persone della vice sindaco e Assessore alla cultura, Lavinia Orlando e il consigliere delegato agli eventi, Leonardo Spada”.

Ma gli appuntamenti con “Artemista” non finiscono qui. Ricordano le serate del Cinema d’estate che riprendono, dopo l’intervallo causato dal maltempo, con la visione di Belle et Sèbastien lunedì 28 luglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *