Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

Emozioni, in calesse

IMG_0012

“Ci siamo divertiti tantissimo!” – raccontano con un sorriso coinvolgente i tanti ragazzi che nel pomeriggio di domenica 6 luglio hanno partecipato alla ‘ll edizione della passeggiata con traini e calessi per i ragazzi ‘dell’Unitali’ e ‘Fede e Luce’ organizzata dall’Associazione “Mule del Tiro del carro di S. Oronzo”.

In collaborazione con la parrocchia Maria SS Ausiliatrice e il gruppo “Viviloratorio” l’associazione ha fatto vivere un pomeriggio d’intense emozioni ai ragazzi dell’’Unitalsi’ di Turi e di Putignano, insieme a quelli di ‘Fede e Luce’ di Bari, giunti a Turi carichi di attesa per un appuntamento tanto desiderato.

Regalare loro un pomeriggio diverso dai classici, potergli offrire un’esperienza emozionante con un piccolo gesto ha animato i componenti dell’ Associazione “Mule del Tiro del carro di S. Oronzo” che, accomodati i passeggeri, sono partiti alla volta del cimitero comunale per la benedizione della copertura del Carro triofale.

“Ringraziamo Pasquale La Sorella, i soci e i volontari dell’Associazione “Mule del tiro del carro di S. Oronzo”, per la grande opportunità offerta ai ragazzi” – commenta al termine della passeggiata, Annamaria Camponobile, membro dell’Unitalsi di Turi. Alle sue parole, si sono unite in coro quelle della presidente dell’Unitalsi di Putignano, di cui Turi è sezione distaccata, Angela Todisco e il presidente della Fede e Luce di Bari, Carlo Gazzano, sostenuto dal vice, Giovanni Guerra.

Seduti comodamente sui carretti o calessi, i visitatori hanno percorso alcune delle nostre strade cittadine, scortati dall’attenta vigilanza della Protezione Civile, della Polizia Municipale e del Comando dei Carabinieri di Turi. “Il nostro ‘Grazie’ – aggiunge il presidente La sorella – va anche all’Oratorio tutto e Don Maurizio in particolare, oltre che all’Amministrazione Comunale”.

Al termine della passeggiata, un’intensa partecipazione alla messa svolta all’aperto ha preceduto il divertimento durante l’intrattenimento con musica e degustazione di prodotti tipici locali a cura del gruppo Viviloratorio.

L’emozione sui volti di ogni partecipante ha ripagato l’impegno di chi ha operato per la giornata e si adopera, quotidianamente, per stare vicino a chi è stato meno fortunato. L’Unitalsi, invita tutti coloro che abbiano voglia di regalare a se stessi un’emozione intensa, come quella che si prova guardando il sorriso di chi ci ringrazia, a entrare nel gruppo e partecipare alle sue attività, perché con un gesto, anche con la propria presenza, si possono raccogliere tante soddisfazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *