Contributo per l’acquisto dei libri scolastici

Come per i precedenti anni, gli studenti delle Scuole Secondarie di 1° e 2° grado possono accedere ad un contributo regionale erogato dal Comune per l’acquisto dei libri di testo per l’anno scolastico 2014/2015.
La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre il 30 agosto 2014, presso la scuola di appartenenza dello studente, su modello disponibile presso la Segreteria della scuola stessa che fornirà indicazioni per una corretta compilazione dei dati.
Le istanze degli alunni che nel corrente anno scolastico frequentano la classe V^ della Scuola Primaria devono essere presentate alla Scuola Secondaria di I^ grado che sarà frequentata nel prossimo anno scolastico.
Requisito indispensabile per poter accedere ai benefici è quello di possedere un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) non superiore ad Euro 10.632,94, documentato allegando alle istanze copia dell’attestazione I.S.E.E., riferita ai redditi del 2013.
Nel caso di corresponsione dei predetti benefici, si applica l’art.76 del D.P.R.n.445/2000, in materia di controllo della veridicità delle informazioni fornite.
Si evidenzia che il contributo sarà erogato previa esibizione al Comune della fattura comprovante l’acquisto dei libri.
Le famiglie che intendono acquistare testi usati dalle cartolibrerie o da privati, dovranno produrre dichiarazione sostitutiva sottoscritta da venditore e acquirente, corredata da documento d’identità di entrambi, da cui si evinca l’elenco dei libri acquistati con i relativi prezzi.