Per Don Maurizio, una raccolta firme
La notizia della partenza di Don Maurizio Caldararo ha lasciato tutti sgomenti, increduli di perdere un sacerdote, un padre, un amico, una guida per grandi e soprattutto per i piccini.
Presto la comunità “oratoriana” si è mobilitata, ma nulla ancora è stato per loro possibile… Nessuno comunque si arrende e presto, pare già da domani mattina, una rappresentanza di questa girerà per il paese a chiedere un sostegno. “Partirà una raccolta firme che manderemo alVescovo, affinché possa far rimanere a Turi Don Maurizio” – ci raccontano al telefono.
La speranza è infatti di non perdere colui che molti indicano come il “motore” dell’Oratorio, in grado di far rivivere le emozioni di sorrisi che sono propri di un Oratorio. Un parroco per i giovani e che sa parlare diritto al loro cuore e che Turi non vuole perdere.
Chiunque voglia contribuire a sostenere la volontà della comunità turese, può firmare la loro richiesta e partecipare ad una riunione che si terrà nei prossimi giorni presso lo stesso Oratorio. Maggiori dettagli nelle prossime ore.